Ai sensi del D.P.R. 160/2010 il SUAP è l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

IL COMUNE DI LADISPOLI svolge le funzioni di Sportello Unico Attività Produttive avvalendosi del supporto della C.C.I.A.A di Roma, nel rispetto dell'art. 4 comma 10 – 12 del D.P.R. 160/2010.

A decorrere dal 1° Ottobre 2011, per avviare, modificare, cessare un’attività produttiva (industriale artigianale, commerciale, agricola…), le pratiche possono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il portale nazionale, www.impresainungiorno.gov.it .

Le pratiche presentate in forma diversa da quelle ammesse, saranno dichiarate irricevibili e pertanto non produrranno nessun effetto giuridico.

Previo accreditamento al portale “impresainungiorno” e selezionando il Comune di Ladispoli, è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, la normativa e la modulistica di riferimento per le diverse attività nella sezione “INFORMATI

Pagamento Elettronico Delle Marche Da Bollo

Si Avvisano Tutti Gli Operatori Commerciali Che, Al Fine Di Velocizzare I Tempi Di Lavorazione Delle Pratiche, L'ufficio Suap-Commercio Invita, Ove Richieste, Ad Usufruire Delle Modalita' Di Pagamento Elettronico Delle Marche Da Bollo Direttamente Dal Portale Web www.impresainungiorno.gov.It Secondo Le Procedure  ivi Previste

 

REINTRODUZIONE DI DENUNCIA FISCALE PER LA VENDITA DI ALCOLICI AI SENSI DELL’ART. 13-BIS DELLA LEGGE N. 58/2019 DI CONVERSIONE DEL “DECRETO CRESCITA”

Si informa che, con il decreto crescita convertito nella legge 28 giugno 2019 n. 58, è stato reintrodotto, a decorrere dal 30 giugno 2019, a carico dei titolari di “esercizi pubblici, di quelli di intrattenimento pubblico, degli esercizi ricettivi e dei rifugi alpini” in cui si vendono e/o si somministrano bevande alcoliche, l’obbligo di denuncia dell’esercizio di attività e di richiesta della correlata autorizzazione (cosiddetta licenza fiscale di esercizio) rilasciata dall’Agenzia delle Dogane competente per territorio.

CLICCA QUI PER ULTERIORI INFORMAZIONI


CHIARIMENTI/ MODULISTICA INTEGRATIVA/NORMATIVA


Allegati

Documento Scarica
ASILI DIURNI PER CANI Scarica
MODELLO COMUNICAZIONE PER COMMERCIO ITINERANTE SU AREE DEMANIALI Scarica
REGOLAMENTO SPETTACOLI VIAGGIANTI - CIRCHI Scarica
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 58 DEL 22-10-2018 Scarica
SCHEDA ANAGRAFICA AUTOVIDIMAZIONE Scarica
CERTIFICAZIONE DI AUTOVIDIMAZIONE REGISTRO Scarica
MODULO ACCESSO AGLI ATTI Scarica
MODELLO ALLOGGIO USO TURISTICO Scarica
DIRITTI DI ISTRUTTORIA E MOD. PAGAMENTO - SUAP - DELIBERA C.C n° 1 DEL 30-01-2018 Scarica
REGOLAMENTO SUAP 2018 Scarica
REGOLAMENTO OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO Scarica
ALLEGATO A - PRESCRIZIONI SU COLORI, MATERIALI E CARATTERISTICHE TECNICO-STRUTTURALI DEI DEHORS Scarica
Autocertificazione emissioni in atmosfera Scarica
Autorimesse-parcheggi a cielo aperto Scarica
Dichiarazione impatto acustico Scarica
Dichiarazione requisiti qualitativi P.E. (Allegato B) Scarica
Dichiarazione sul possesso dei requisiti da parte degli altri soci Scarica
Procura Speciale Scarica
Requisiti professionali Settore alimentare Scarica

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it