CONSEGNE A DOMICILIO, I NEGOZI DI LADISPOLI A CASA TUA

Venerdì 24 Aprile 2020

Visita la pagina dedicata cliccando qui

Comunicato stampa

CONSEGNE A DOMICILIO, I NEGOZI DI LADISPOLI A CASA TUA

Il Comune di Ladispoli, al fine di agevolare e promuovere il commercio all’interno della nostra città in un momento tanto particolare e con l’intento di poter fornire al contempo un ulteriore servizio ai cittadini impossibilitati a uscire dalle proprie abitazioni, ha attivato, sul proprio sito Internet istituzionale, una pagina web dedicata a tutti i negozi del nostro territorio che svolgono il servizio di consegna a domicilio dei propri prodotti.

“Vogliamo offrire un supporto pratico per mettere in comunicazione, anche se a distanza, cittadini  e attività commerciali. Desideriamo - dichiara l’assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione, Francesca Lazzeri - far rinascere il commercio della nostra città e aiutare le persone più deboli o sole ad accedere a quei prodotti di cui si stanno magari privando. Metteremo a disposizione di tutti i cittadini un elenco completo e diviso per settore merceologico delle attività commerciali di Ladispoli che possono portare direttamente a domicilio i propri prodotti, nel rispetto delle prescrizioni in materia di sicurezza igienico-sanitaria sia per il confezionamento che per il trasporto. Sarà un lavoro di squadra – sottolinea l’Assessore Lazzeri - in cui ognuno di noi diverrà l’artefice della ripresa della nostra amata città.”

Si ricorda, infatti, che per il commercio al dettaglio di qualsiasi prodotto effettuato via internet, per corrispondenza, radio e telefono, ad oggi, salvo diversa espressa indicazione che dovesse pervenire dal Governo, è possibile effettuare la consegna a domicilio (non la vendita a domicilio) purché si rispettino le prescrizioni in materia di sicurezza igienico-sanitaria.

A tale proposito, l’Amministrazione comunale ha deciso di raccogliere in un elenco che metterà a disposizione di tutti i cittadini i nominativi e i rispettivi contatti degli esercizi commerciali e artigianali che garantiscono la consegna a domicilio, non solo di generi alimentari come la spesa, cibi pronti, ma anche farmacia e qualsiasi altra attività, garantendo sempre il rispetto delle misure dettate dal DPCM.

Le attività commerciali di Ladispoli che volessero aderire potranno inviare una e-mail all’indirizzo assessorato.commercio@comunediladispoli.it, come meglio indicato nella pagina web https://www.comunediladispoli.it/consegneadomicilioladispoli in cui saranno indicate tutte le informazioni occorrenti.



© 2021 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it