SETTIMANA NAZIONALE NPL 2018: DOPPIO APPUNTAMENTO IN BIBLIOTECA COMUNALE CON LE LETTURE PER BAMBINI

Giovedì 15 Novembre 2018

Gentili lettori e non,

non perdete l'appuntamento in biblioteca di NpL del 22 e 23 novembre p.v.!! E' molto importante per i vostri bambini ma soprattutto per voi!!

Ricordo che Il Progetto nazionale anzi internazionale (nasce in America) Nati per Leggere spiega in maniera chiara e scientifica come ogni bambino... è nato per leggere sin dalla più tenera età, se la famiglia ne è consapevole!! Quando infatti un genitore sentirà l'importanza di un gesto come quello della lettura fatta a bassa voce al proprio piccolo, tutti i giorni, per pochi minuti, in un rapporto di grande tenerezza e affetto, beh, avrà creato e stabilito con lui un rapporto importante, ne avrà migliorato la vita emotiva e lo sviluppo intellettuale, avrà contribuito ad arricchire il suo mondo interiore, il suo linguaggio, le sue idee e le sue immagini mentali, a creare in lui l'abitudine all'ascolto e gettato le basi per fare di lui un futuro lettore.

Ed è per questo che:

Dal 17 al 25 novembre 2018, nell'ambito della Settimana nazionale Nati per Leggere, la nostra Biblioteca organizza "Andiamo Diritti alle Storie! - Viva i Libri", un doppio appuntamento di letture per i bimbi di Ladispoli: giovedì 22 novembre, alle ore 16.30, Loredana Simonetti, lettrice volontaria di Nati per Leggere e venerdì 23 novembre Mariana Lertora, dell'Associazione Catapulta, leggeranno fantastiche storie a bassa voce per bambini da 0 a 6 anni. 

La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini.

Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

Bambini, mamme, papà e nonni, vi aspettiamo numerosi!

Cordiali saluti.

La Direttrice della Biblioteca

Marina Panunzi

 

 

 



© 2024 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it