GUARDIE ZOOFILE, UN BALUARDO A LADISPOLI

Giovedì 18 Ottobre 2018

"Continuano gli interventi delle Guardie Zoofile di Fare Ambiente e Nogra nel far rispettare le leggi Nazionali ed il regolamento comunale sulla tutela e sul benessere degli animali a Ladispoli".

Con queste parole Miska Morelli, Capo Segreteria del Sindaco ed incaricato della Tutela degli Animali, ha commentato il lavoro delle Guardie Zoofile che rappresentano un baluardo per il rispetto delle regole sul territorio.

“Ringrazio queste Associazioni per il loro impegno quotidiano nel nostro territorio - prosegue Morelli - oltre che sensibilizzare ed informare i cittadini sulle leggi e sui regolamenti, intervengono per le tante segnalazioni ricevute. Inoltre stanno anche effettuando diversi interventi di accertamento di reato, di recente le Guardie di Fareambiente hanno denunciato un uomo per aver abbandonato il proprio cane in strada. E' un servizio importantissimo che in questi ultimi mesi ha dato delle risposte concrete alla città. La convenzione con queste Associazioni è un altro punto del programma amministrativo portato a termine e voluto dal nostro sindaco Alessandro Grando. Ricordo inoltre che il maltrattamento e l'abbandono sono reati puniti penalmente, quindi, chi ne fosse a conoscenza, deve comunicare questi reati alle forze di Polizia”.

L'amministrazione ricorda che per ogni informazione e segnalazione è attivo nei giorni di lunedì dalle ore 9,00 alle ore 10,00, martedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00, mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 10,00, presso la Casa comunale, lo sportello sulla Tutela degli animali.”

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it