“Continua la preparazione alla difesa personale della Polizia locale”

Lunedì 26 Novembre 2018

Continua la preparazione per la polizia locale della Difesa Personale del sistema Kali Kalasag, ad opera del maestro Glauco Nespeca, che segue il corso didattico al Centro Sportivo Gabbiano, per la gestione ed il contenimento del rischio. Un progetto fortemente voluto dall'assessore alla polizia locale, Amelia Mollica Graziano, e dal delegato per le associazioni, Mauro Di Giovanni.

"Il Kali kalasag, attuale formazione di diversi reparti Militari e Forze dell'Ordine - spiega l'assessore Amelia Mollica Graziano - sarà presente anche domenica 25 novembre, in piazza Marescotti a Ladispoli, alle ore 10,10, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, per una dimostrazione. Ribadiamo che questo progetto nasce dall’esigenza di addestrare i nostri agenti all’auto difesa in caso di emergenza. Il corso durerà tre mesi e sarà svolto dal maestro di arti marziali Glauco Nespeca che insegnerà agli allievi le tecniche di difesa del Kali Kalasag già adottate da alcuni reparti di Polizia e Carabinieri. E' un'iniziativa che permetterà alla nostra polizia locale di essere sempre pronta ad intervenire in soccorso dei cittadini e potersi difendere in caso di aggressioni”.

 

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it