LADISPOLI CELEBRA LA “GIORNATA DELL’ UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE”

Venerdì 4 Novembre 2022

L’Amministrazione comunale in occasione della Festa dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate invita i cittadini a partecipare alla manifestazione in programma domenica 6 novembre con inizio alle ore 9:00 in piazzale Roma da dove si muoverà il corteo per raggiungere Piazza dei Caduti (ore 10:00).

Dopo la cerimonia dell’alzabandiera il sindaco Alessandro Grando depositerà una corona presso il Monumento ai Caduti  rendendo omaggio a tutti coloro che hanno lottato per la libertà e per la democrazia.

Durante la cerimonia saranno consegnate ai familiari dei militari di Ladispoli che hanno perso la vita nel primo conflitto mondiale le medaglie commemorative, coniate dall’Ente certificato dalla Regione Friuli “Coordinamento Albo D’Oro Grande Guerra” che si trova ad Udine, e che riportano ognuna il nome del caduto, il grado ed il Reparto di appartenenza.



© 2024 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it