“Un impegno civile dei giovani per la città di Ladispoli”

Giovedì 14 Settembre 2017

“Spesso si pensa che i giovani non vogliano impegnarsi in prima persona nella gestione della loro città. La scelta di otto ragazzi di Ladispoli di collaborare a titolo gratuito con l'amministrazione comunale in un momento di particolare difficoltà  è la conferma che le nuove generazioni vogliono essere protagoniste del loro futuro”.

Con queste parole il Sindaco Alessandro Grando ha annunciato che sono stati conferiti incarichi a “titolo gratuito” ad alcuni giovani che avranno soltanto compiti di mera collaborazione con gli assessori.

“Appena insediati – spiega Grando – abbiamo trovato una situazione difficile negli assessorati e questa collaborazione consentirà al Comune, senza gravare sul bilancio, di poter offrire alla nostra città un servizio migliore. La legge consente infatti di individuare persone che, a titolo gratuito, possano svolgere ruoli di supporto all'organo politico per tutto il mandato del sindaco”.   

“Chiariamo subito – conclude il Sindaco Grando – che queste collaborazioni non rappresentano in alcun modo attribuzione di incarichi ex articolo 90. Il progetto non comporta alcuna spesa per l'Ente, esclusa ovviamente l'assicurazione contro gli infortuni che è già esistente. A nome dell'amministrazione auguro un buon lavoro a questi giovani che rappresentano un esempio di impegno civile a favore della propria città”.



© 2022 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it