SPORTELLO CONSUMATORE AMICO

A partire da martedì 1 dicembre 2020 è attivo a Ladispoli lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO in collaborazione con A.E.C.I. LAZIO, Associazione di Consumatori,e finanziato dal COMUNE DI LADISPOLI e dalla CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE.

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO a Ladispoli lo trovate:

Dove: BOX COMUNALE – Piazza Rossellini, lato nord – 00055 Ladispoli

Quando: Martedì e Giovedì: 10 – 13.30 – 14.00 -17.30 | Sabato: 10.00 - 13.30

 

Recapiti telefonici per appuntamento ed informazioni:

  • 06 92919234
  • 371 3917520

 

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO offre CONSULENZE GRATUITE AI CITTADINI in materia di:

  • Utenze e servizi domestici (telefono, acqua, gas ed energia elettrica)
  • Contratti e clausole vessatorie,
  • Acquisti fuori dai locali commerciali;
  • Banche, assicurazioni, credito al consumo, usura;
  • Garanzia sui prodotti
  • Commercio elettronico e acquisti online;
  • Televendite e vendite a distanze;
  • Condominio e multiproprietà;
  • Lavori artigianali (garanzia su riparazioni, lavori domestici, tintorie, ecc.);
  • Sicurezza dei prodotti e incidenti domestici;
  • Viaggi e turismo (vacanza rovinata, ritardo/annullamento volo, ecc.) e Trasporti;
  • Alimentazione e salute (alimenti e frodi e/o commerciali);
  • Farmaci e sanità;
  • Rifiuti e ambiente
  • Pubblicità ingannevole;
  • Servizi della Pubblica Amministrazione e segnalazioni
  • Tariffe e qualità dei servizi pubblici;

Lo SPORTELLO CONSUMATORE AMICO ha lo scopo di informare ed educare il Cittadino sui propri diritti, difenderlo e tutelarlo in caso di problematiche, orientarlo verso scelte più consapevoli, migliorare il livello di conoscenza sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori. Grazie allo Sportello, il Cittadino potrà, inoltre, segnalare eventuali disservizi e fare proposte e suggerimenti per la loro risoluzione.

 

Le misure dello Sportello per il contenimento del COVID-19

Tenuto conto anche di quanto disposto dal Decreto Legge n. 34/2020 Misure urgenti in materia di salute, sostegno al lavoro e all’economia, nonché di politiche sociali connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 e dalle modifiche apportate dalla Legge 77/2020, per la sicurezza e salute sia dei Consumatori, sia degli Operatori si richiede a tutti i Cittadini di collaboraree rispettare poche regole, ma utili al bene di tutti:

  • Telefonare per concordare un appuntamento in sede;
  • Utilizzare la mascherina durante il colloquio;
  • Rispettare le distanze di sicurezza e le indicazioni fornite dagli Operatori di Sportello;
  • Attendere pazientemente il turno;

Disinfettare le mani prima e dopo il colloquio.



© 2021 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it