SECONDO GIORNO DI FASE 2: MOLTO MEGLIO RISPETTO AL PRECEDENTE

Martedì 5 Maggio 2020

SECONDO GIORNO DI FASE 2: MOLTO MEGLIO RISPETTO AL PRECEDENTE.

Oggi, in giro per la città, c’è stato molto meno caos.

Evidentemente ieri, dopo settimane di isolamento, in tanti hanno comprensibilmente sentito il bisogno di uscire di casa per respirare un po’ di libertà.

Le spiagge continuano ad essere i luoghi meno problematici da gestire, gli spazi sono ampi e, salvo rari casi, non si sono verificati assembramenti.

Pescatori e praticanti di sport acquatici, che per alcuni continuano ad essere il problema da risolvere, fino ad ora si sono dimostrati i più rispettosi delle regole.

Per questo li ringrazio, e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta dando loro la possibilità di praticare queste attività.

Oggi la situazione è andata molto meglio anche sul fronte “giovanile”.

Insieme ad Assessori, Consiglieri comunali, Polizia locale, Protezione civile e Associazione Fare Ambiante, che ringrazio, abbiamo presidiato i luoghi più frequentati, cercando di sensibilizzare ragazze e ragazzi al rispetto delle regole e spiegando loro quali sono i rischi a cui andiamo incontro.

Con grande soddisfazione vi comunico che non abbiamo registrato episodi particolarmente gravi.

In giro c’erano tanti giovani ma quasi tutti indossavano la mascherina, anche se non è obbligatoria nei luoghi all’aperto.

Nel frattempo dalla Asl è arrivata un’altra bella notizia: un nuovo guarito tra i nostri concittadini.
I casi attualmente positivi sono quindi scesi a 5.

Continuiamo a rispettare le regole, altrimenti non ne usciamo!

Il sindaco

Alessandro Grando

 



© 2021 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it