L’Imposta sulla pubblicità è dovuta per la diffusione di messaggi pubblicitari, effettuata attraverso forme di comunicazione visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico o che sia da tali luoghi percepibile.
 
I mezzi utilizzati per fare pubblicità, possono essere, ad esempio, targhe, insegne di esercizio, cartelli, impianti di segnaletica di indicazione di attività, vetrofanie, locandine, stendardi, scritte su tende, gonfaloni, volantini, totem, striscioni etc..; nonché l'uso di  messaggi pubblicitari con strumenti sonori (pubblicità fonica), con pannelli luminosi, proiezioni cinematografiche, palloni frenati etc..
La pubblicità può essere impressa anche sui mezzi di trasporto, pubblici e privati, oppure avvenire a mezzo di autoveicoli o di persone circolanti con cartelli.
 
La pubblicità è considerata "temporanea", se l'esposizione del mezzo pubblicitario avviene per un periodo di tempo limitato e comunque fino a 3 mesi, e sconta l'applicazione di tariffe ridotte; se invece è superiore a detto periodo, è considerata a tempo indeterminato o "permanente" e sconta tariffe annuali.


Allegati

Documento Scarica
DELIBERA - ICP ANNO 2019 Scarica
ALLEGATI - TARIFFE ICP ANNO 2019 Scarica
DELIBERA - TARIFFE ICP ANNO 2018 Scarica
ALLEGATI - TARIFFE ICP ANNO 2018 Scarica
Tariffe ICP 2017 Scarica
Denuncia di Cessazione Scarica
Dichiarazione pubblicitá Scarica
Ravvedimento operoso pubblicitá Scarica
RICHIESTA DI ANNULLAMENTO-RETTIFICA AVVISO DI ACCERTAMENTO Scarica
Richiesta di autorizzazione all'installazione di mezzi pubblicitari Scarica
RICHIESTA DI VOLTURA DI AUTORIZZAZIONE ALL'INSTALLAZIONE DI MEZZI PUBBLICITARI Scarica
Regolamento Pubblicità Affissioni Scarica
Delibera di Giunta 2016 Scarica
Delibera di Giunta 2016 - allegato 2 Scarica

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it