LADISPOLI SI AGGIUDICA 4 MILIONI DI EURO PER LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI ARGINI DEL FIUME VACCINA

Giovedì 1 Gennaio 1970

Care concittadine, cari concittadini, con grande orgoglio e soddisfazione ho il piacere di annunciarvi una notizia molto importante per la nostra città.
A febbraio avevamo presentato al Ministero dell'Interno una richiesta di finanziamento di 4 milioni di euro per realizzare il 3° lotto di lavori di mitigazione del rischio idrogeologico del fiume Vaccina.
Con decreto del 18 luglio 2022, che potete consultare al link sottostante, sono stati determinati i Comuni a cui spetta il contributo da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio, e tra questi c'è anche il Comune di Ladispoli.
Oltre al nostro progetto ne sono stati presentati altri 9.548, ma solo 553 opere pubbliche sono state finanziate.
Questo importantissimo finanziamento si aggiunge al milione e mezzo di euro già ottenuto per il 1° e 2° lotto dei lavori e ci consentirà di mettere finalmente in sicurezza tutto il percorso del fiume Vaccina a rischio esondazione.
Ringrazio per l'ottimo lavoro svolto il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici Ing. Paolo Pravato, il Rup del progetto Geom. Alessandro Bonifazi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Arch. Veronica De Santis.

Il sindaco 

Alessandro Grando

https://dait.interno.gov.it/.../comunicato-del-22-luglio...

https://dait.interno.gov.it/.../decreto-18-luglio-2022...

 



© 2022 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it