La scuola di via del Ghirlandaio riaprirà tra pochi giorni

Giovedì 28 Dicembre 2017

“I lavori di consolidamento strutturale del primo piano della scuola di via del Ghirlandaio procedono secondo il cronoprogramma indicato dalla direzione tecnica. La data stabilita per la riapertura delle aule è a gennaio, come programmato da tempo”. Con queste parole l’assessore alla manutenzione del patrimonio comunale, Francesco Prato, di concerto con l'assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, e con l’assessore alla pubblica istruzione Lucia Cordeschi, ha illustrato la situazione dell’edilizia scolastica e in particolare della scuola di via del Ghirlandaio dove, alcuni mesi fa, era apparsa una crepa nel solaio. Per ragioni di sicurezza era stato chiuso un piano e i ragazzi trasferiti nel plesso di via Rapallo.

“Nonostante il periodo festivo – ha proseguito Prato - i lavori proseguono a pieno ritmo per permettere al più presto la riapertura delle aule e il conseguente ritorno nella loro scuola degli alunni delle medie attualmente ospitati nel plesso di via Rapallo. Questo ci permetterà di intervenire anche in questo istituto dove sono previsti lavori per circa 500mila euro che si concluderanno prima dell’inizio del prossimo anno scolastico”.

 

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it