GRANDO: “A LADISPOLI CONTROLLI SERRATI DURANTE LE FESTIVITÀ PASQUALI”

Venerdì 10 Aprile 2020

“Nei giorni di Pasqua e Pasquetta i controlli saranno intensificati per evitare che Ladispoli sia invasa da turisti improvvisati e da persone che intendono trascorrere una giornata al mare”.

A parlare è il Sindaco Alessandro Grando che ha annunciato una massiccia mobilitazione delle Forze dell’ordine per far rispettare il decreto del Governo che vieta gli spostamenti da un comune all’altro.

“In queste ore – prosegue Grando – ho contattato tutti i Comandanti delle Forze dell’ordine del territorio, che hanno già pianificato controlli capillari sia agli ingressi di Ladispoli che nelle restanti zone della città.

Sappiamo che nei periodi festivi Ladispoli è meta dei romani che vengono ad aprire le seconde case e di tanti visitatori che vogliono trascorrere sulla spiaggia il lunedì dell’Angelo.

Purtroppo per quest’anno dovranno rinunciare a questa abitudine.

Per fortuna Ladispoli non presenta una situazione particolarmente allarmante a livello di contagi ma se vogliamo che la nostra vita torni presto alla normalità dobbiamo continuare a tenere alta la guardia, rispettando alla lettera tutte le regole che ben conosciamo.

Non permetteremo invasioni pasquali selvagge e pericolose ma non verranno tollerati nemmeno gli spostamenti dei residenti che non rientrano tra quelli previsti per le necessità urgenti.

Spiagge e parchi pubblici verranno accuratamente sorvegliati, anche con l'utilizzo dei droni per tenere sotto controllo le zone meno accessibili.

A nome di tutta la città – conclude il Sindaco – ringrazio le Forze dell'ordine e la Polizia locale per il grande lavoro che stanno svolgendo per garantire la nostra sicurezza e la nostra salute. Confido nella collaborazione di tutta la cittadinanza. Buona Pasqua!”.



© 2021 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it