DA VENERDÌ 27 SETTEMBRE A LADISPOLI È IN FUNZIONE LO SPORTELLO LAVORO

Giovedì 26 Settembre 2019

“Questa partnership con Umana – dichiara Francesca Lazzeri, assessore al Commercio, Attività Produttive, Servizi Informatici, Servizi Anagrafici e Comunicazione – è esattamente ciò di cui il territorio ha bisogno, per dare risposte concrete sia ai cittadini che agli imprenditori mettendo finalmente in campo quella sinergia che avrebbe sempre dovuto esserci tra le due parti. Da venerdì grazie all’avvio di questa iniziativa ci sarà un incontro tra domanda e offerta, che è sempre mancata a livello regionale e locale e che potrebbe rilevarsi estremamente utile e funzionale”.

Lo “Sportello Lavoro” sarà attivato al fine di agevolare il percorso di ricerca autonoma e attiva di lavoro da parte del cittadino. Fornirà consulenza personalizzata concentrandosi con maggiore attenzione verso le fasce maggiormente colpite dalla disoccupazione con attività di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Fra le attività previste dallo Sportello, si inseriscono anche i “Laboratori del Lavoro”, ideati per aiutare le persone ad inserirsi e promuoversi in modo efficace nel mercato del lavoro. I cittadini saranno guidati all’inserimento lavorativo, attraverso la realizzazione di un proprio curriculum vitae, e preparati ai colloqui di lavoro con simulazioni o insegnando loro un miglior utilizzo dei canali più efficaci di ricerca.

Lo Sportello sarà aperto al pubblico dal 27 settembre, ogni venerdì, dalle 9 alle 13.

© 2019 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it