CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI, AVVISO PER LE FAMIGLIE-CAMPIONE

Venerdì 9 Novembre 2018

Le famiglie-campione individuate dall'Istituto Nazionale di Statistica ISTAT, appartenenti sia alla rilevazione Areale sia alla rilevazione da Lista, possono compilare il questionario anche presso il Centro Comunale di Rilevazione istituito presso gli uffici dell'Anagrafe nei giorni martedì e giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

• Le famiglie-campione della rilevazione Areale sono quelle dimoranti nei condomìni nei quali è stata affissa la locandina informativa del Censimento e nelle cui cassette postali sono state lasciate lettere informative nelle quali sono spiegate le modalità di svolgimento e l'avviso della successiva visita di un rilevatore. Queste famiglie devono preferibilmente contattare il rilevatore al numero di cellulare riportato nella locandina o chiamare l'URP allo 06 992 31 213 - 06 992 31 310. Le famiglie possono compilare il questionario anche presso la propria abitazione, insieme al rilevatore, munito di apposito cartellino di riconoscimento con timbro del Comune.

• Le famiglie-campione della rilevazione da Lista sono state contattate dall'ISTAT tramite lettera individuale, nella quale sono presenti credenziali e password per la compilazione del questionario. Le unità che ancora non hanno provveduto alla compilazione del questonario riceveranno la visita di un rilevatore o dovranno preferibilmente contattarlo al numero di cellulare riportato nella lettera, oppure chiamare l'URP allo 06 992 31 213 - 06 992 31 310. Queste famiglie possono compilare il questionario on line anche in modalità autonoma, accedendo tramite le credenziali ricevute.

Allo scopo di reperire informazioni circa la veridicità dell'indagine, le famiglie contattate possono chiamare il numero verde 800 811 177 istituito dall'Istat o visitare il sito Internet www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni, dove prendere visione di tutte le modalità di svolgimento della rilevazione e della normativa di legge.

Si rammenta che il Censimento è istituito nell'interesse della collettività e che rispondere alle

interviste e compilare il questionario è, per le famiglie-campione, obbligo di legge.

© 2018 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it