BIBLIOTECA PEPPINO IMPASTATO, “NATI PER LEGGERE… AL MARE” DA GIOVEDÌ 8 LUGLIO

Martedì 6 Luglio 2021

La Biblioteca Comunale di Ladispoli Peppino Impastato presenta per il quarto anno consecutivo, l'iniziativa "Nati per leggere… al mare”, letture a bassa voce e teatrino Kamishibai per bambini e genitori.

Anche quest'anno gli appuntamenti saranno curati da Loredana Simonetti e si terranno presso lo Stabilimento Columbia Beach, in Via Regina Elena 27, che con gentilezza ed entusiasmo ospiterà  l’iniziativa tutti i giovedì, dall'8 luglio al 26 agosto alle ore 10.00.

 

Tutti gli incontri si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste: come lo scorso anno saranno realizzati all'aperto e all'ombra del porticato dello stabilimento, con un numero massimo stabilito di partecipanti per volta della fascia di età 0-6 anni. La partecipazione è gratuita e libera, ma è gradita la prenotazione all'indirizzo email della Biblioteca biblioteca@comunediladispoli.it .

 

Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative di Nati per Leggere, programma nazionale di promozione della lettura sostenuto dall'Associazione Italiana Biblioteche, dall'Associazione Culturale Pediatri e dal Centro per la Salute del Bambino, il cui scopo è incentivare la lettura e l'ascolto nei primi anni di vita dei bambini, in particolare nella fascia da 0 a 6 anni. La Biblioteca vi aderisce da sempre offrendo una ricca bibliografia con una sezione dedicata e realizzando durante l'anno laboratori e letture per i più piccoli.

 

Per il primo incontro, Loredana Simonetti parlerà di...LUPI!

Dopo i due anni di età uno dei "mostri" che i bambini temono di più è il lupo, anche perché è il terribile protagonista della favola di Cappuccetto Rosso. Ma è proprio così cattivo questo lupo?! Aiutiamo i bambini a sconfiggere la paura del lupo e ad avere la meglio su di lui...magari prendendolo anche in giro!

 



© 2021 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it