BANDIERE A MEZZ’ASTA E UN MINUTO DI SILENZIO PER LA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL COVID

Giovedì 18 Marzo 2021

“Le immagini di Bergamo, di un anno fa, con la lunga fila di camion dell’esercito che usciva dalla città per trasportare le bare coi morti in attesa di sepoltura non le potremo mai dimenticare, rimarranno impresse indelebilmente nella nostra memoria”. Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha annunciato l’adesione del Comune di Ladispoli alla Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid. Da questa mattina le bandiere della città balneare sono a mezz’asta e, davanti alla sede comunale,  il Sindaco alle 11:00 ha osservato  un minuto di silenzio in segno di lutto e solidarietà.

“La nostra città – ha proseguito Grando – con questo simbolico vuole ricordare tutte le vittime del Covid e allo stresso tempo fare sentire la propria vicinanza alle famiglie e rivolgere un ringraziamento a tutti gli operatori che stanno lottando in prima linea contro questo terribile virus per salvare vite umane. E’ una situazione che non vorremmo mai aver vissuto  e anche Ladispoli ha pagato il suo pesante tributo. In questo momento un pensiero va a coloro che stanno combattendo contro questa malattia. Il gesto di oggi, però, vuole essere anche un segnale di speranza. Solo uniti potremo uscire da questo terribile momento”.



© 2024 Città di Ladispoli - Piazza G.Falcone, 1 - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it