AREE SGAMBATURE CANI, PUBBLICATO IL BANDO

Martedì 2 Ottobre 2018

“Abbiamo effettuato un ulteriore passo in avanti per la tutela ed il benessere degli animali”. Con queste parole il Capo Segreteria del sindaco ed incaricato della Tutela degli Animali, Miska Morelli, ha annunciato che è stato pubblicato l’avviso per l’affidamento delle aree di sgambatura cani ad associazioni animaliste onlus.

“L’obiettivo di questa iniziativa – ha proseguito Morelli – è quello di coinvolgere le associazioni animaliste attraverso dei processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale. Incentivando, quindi, anche la collaborazione dei soggetti privati per la manutenzione, la gestione e la cura degli spazi verdi destinati alla sgambatura dei cani. Con questa modalità, quindi, le Associazioni potranno adottare le aree cani esistenti, effettuare gli adeguamenti previsti dalle norme e, soprattutto, prendersi cura del verde e degli arredi presenti. L’idea nasce dalla collaborazione con l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha immediatamente accolto la proposta in quanto le associazioni potranno effettuare un controllo capillare delle aree verdi dedicate agli amici a 4 zampe”.


Allegati

Documento Scarica
Avviso pubblico per aree sgambature cani Scarica

© 2018 Città di Ladispoli - Via G.Falcone - 00055 Ladispoli (Rm) - Codice Fiscale: 02641830589 - Partita IVA: 01093441002 - comunediladispoli@certificazioneposta.it